il portale dell'escursionismo montanoInvia una mail a SentieriNatura Utente anonimo 56 ospiti - 1 utenti 
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
AttivitàSentieriNaturaAggiungi ai preferiti - Richiede LogIN
venerdì 25 settembre 2009

SentieriNatura 2009 - 15 - I sentieri attrezzati delle Giulie

La puntata è dedicata ai percorsi sulle Alpi Giulie settore italiano, in particolare a quelli attrezzati. In studio è presente la guida alpina Pier Paolo Pedrini. Dopo un'inquadratura delle Alpi Giulie, si parla delle difficoltà che i monti propongono, di cosa sono le vie ferrate e di come affrontare gli itinerari. Vengono poi mandati in onda i filmati relativi al Sentiero re di Sassonia, al Ceria Merlone, al Sentiero del Centenario. Si parla dei problemi della sicurezza per percorrere vie attrezzate e della manutenzione relativa.
Nel video sotto disponibile, Pier Paolo Pedrini spiega cosa sono le vie ferrate e mostra la attrezzatura per affrontare in modo corretto gli itinerari. Inoltre ci consiglia per la percorrenza delle ferrate.



Nel video in calce è possibile guardare il video relativo alla percorrenza del Sentiero Re di Sassonia dalla Val Rio del Lago.

Commenti
Trasmissione TV
SentieriNatura 2009 - 15 - I sentieri attrezzati delle Giulie
Scegli una attività
Ricerche
In evidenza
Ultime attivitàIscrizione feed RSS - Richiede LogIN
Le guide di SentieriNatura
© Redazione di SentieriNatura - Udine, - Ivo Pecile & Sandra Tubaro - Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 - Privacy & Cookies - Powered by EasyDoc - Webdesign by Creactiva