L'annuale escursione autunnale di Sentieri Natura si è svolta nel 2008 in collaborazione con il Parco delle Prealpi Giulie ed ha visto come meta la Casera Canin.
Per facilitare i partecipanti, è stato possibile salire con due itinerari diversi. Il ritrovo per il primo gruppo è stato fissato presso il ponte sul Resia poco prima di Coritis. Qui sono state lasciate le auto per poi partire intorno alla volta di casera Canin attraverso il sentiero CAI n.642 che si stacca dalla strada asfaltata qualche centinaio di metri dopo il ponte (dislivello circa 850 m).
Il secondo gruppo si è ritrovato invece al parcheggio di fondovalle intorno a quota 1000 poco prima di casera Coot. Qui le guide del Parco hanno accompagnato i presenti dapprima a casera Coot e quindi a casera Canin sempre tramite il CAI n.642 passando per Berdo di Sopra (dislivello circa 500 m).
Ci siamo ritrovati poi tutti in casera.
01-I partecipanti all'escursione
Anche questa volta il tempo è stato dalla nostra parte regalandoci una domenica caratterizzata da un clima molto mite e dagli straordinari colori della Val Resia.
E' stata sempre molto numerosa e gradita la partecipazione alla manifestazione che ha avuto nel saluto del direttore del Parco delle Prealpi Giulie il suo momento centrale.
Le foto pubblicate qui sotto sono di Alberto Beinat, Ilario Morettin, Antonella Passone, Giuseppe Tolazzi.