il portale dell'escursionismo montanoInvia una mail a SentieriNatura Utente anonimo 184 ospiti - 4 utenti 
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
  • IMG_2321
    Escursioni dalla Val Badia
BlogSentieriNaturaAggiungi ai preferiti - Richiede LogIN
domenica 9 luglio 2006
Tag: 

Escursioni dalla Val Badia

La Val Badia è la prima valle alto atesina che abbiamo conosciuto con gli scarponi ai piedi, ormai tanti anni orsono. E, come capita in questi casi, la terra ladina per eccellenza ci è rimasta dentro assieme alle sue meravigliose montagne.


E'uno dei luoghi più frequentati dagli appassionati di montagna in quanto è al centro di gruppi montuosi unici al mondo: le Dolomiti, che la rendono un luogo privilegiato e strategico. Partendo da uno dei tanti centri abitati della valle è possibile raggiungere una infinità di mete, dalle semplici passeggiate con i bambini alle escursioni di maggiore impegno per arrivare infine alle vie ferrate e alle arrampicate.
01-Il Piz Conturines e La Varella01-Il Piz Conturines e La Varella
Condividiamo su questo blog le escursioni che abbiamo compiuto con base in Val Badia, effettuate nel luglio del 2006, mentre l'Italia diventava Campione del mondo, e nel settembre del 2009, di un autunno meteorologicamente molto fortunato. Il richiamo però è forte e molto presto contiamo di poter ammirare di nuovo il Sasso della Croce o La Varella accendersi nella luce del tramonto così come ci è già capitato.
Eccoci dunque, nel luglio del 2013, in un soggiorno a La Valle, a percorrere nuovi e vecchi itinerari in un periodo ancora soleggiato e stabile.
02-Il Sasso della Croce02-Il Sasso della Croce
Commenti
A cura di
Scegli una zona
Ricerche
In evidenza
Ultimi postIscrizione feed RSS - Richiede LogIN
© Redazione di SentieriNatura - Udine, - Ivo Pecile & Sandra Tubaro - Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 - Privacy & Cookies - Powered by EasyDoc - Webdesign by Creactiva