il portale dell'escursionismo montanoInvia una mail a SentieriNatura Utente anonimo 100 ospiti - 1 utenti 
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
  • Top262
    Escursioni dalla Val Pusteria
BlogSentieriNaturaAggiungi ai preferiti - Richiede LogIN
sabato 23 luglio 2011
Tag: 

Escursioni dalla Val Pusteria

La Val Pusteria offre indubbiamente una base logistica ottimale per l'attività escursionistica. Compresa tra l'Alto Adige ed il Tirolo Orientale, si snoda in direzione parallela alla linea di confine da Bressanone a Lienz. Sia d'estate, che ad inizio autunno, che d'inverno per l'attività di sci di fondo, la frequentiamo da tempo, facendo base principalmente nella cittadina di Dobbiaco. Condividiamo con voi alcune delle escursioni compiute partendo dalla valle o scostandoci da essa con percorsi in auto non molto lunghi.

Settembre 2007: un bel periodo di fine estate interrotto da una precoce nevicata che non è riuscita a compromettere alcune belle escursioni.

Settembre 2010: ancora in autunno per cercare i colori e il clima fresco di settembre. Da San Candido compiamo diverse soddisfacenti escursioni; alcune situazioni di nuvolosità ci danno l'opportunità di girare interessanti filmati.

Ultima settimana di luglio 2011: statisticamente tra le più stabili meteo parlando. Ma la montagna pare ci continui a riservare sorprese e così abbiamo passato questi giorni sulle Dolomiti di Sesto cercando di compiere un'escursione tra una schiarita e l'altra o meglio, tra una pioggia e la successiva. Vi proponiamo quindi alcune escursioni, non lunghissime, non di alta quota, ma per noi comunque di soddisfazione.

Febbraio 2012 : in val Pusteria per sciare sulle sterminate piste di fondo della valle, dedichiamo qualche giornata a brevi escursioni in zona. La stagione particolarmente povera di neve ci consente di camminare senza ciaspe, arrivando su cime che lasciano scoperti ampi isolotti erbosi.

Febbraio 2014 : nuovamente nella valle, quest'anno ricca di neve e di belle giornate miti, dedichiamo una giornata a una passeggiata ad una malga panoramica.
Commenti
A cura di
Scegli una zona
Ricerche
In evidenza
Ultimi postIscrizione feed RSS - Richiede LogIN
© Redazione di SentieriNatura - Udine, - Ivo Pecile & Sandra Tubaro - Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 - Privacy & Cookies - Powered by EasyDoc - Webdesign by Creactiva