il portale dell'escursionismo montanoInvia una mail a SentieriNatura Utente anonimo 252 ospiti - 3 utenti 
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
  • 147-4770_IMG
    Ricovero Giaf
    Prealpi Carniche
SentieriNaturaAggiungi ai preferiti - Richiede LogIN
Punti di interesse

Ricovero Giaf

Il ricovero Giaf sorge sulla sella compresa tra il monte Giaf e il monte Venchiar in destra orografica dell'Arzino. Può essere raggiunto da San Francesco attraverso una pista sconnessa (CAI 810a) oppure dal canale di Cuna con percorso assai più lungo. La costruzione è in grado di offrire ricovero in caso di necessità e dispone di tavolo con panche, suppellettili e cucina economica. Al piano superiore ci sono a disposizione 4 reti e due letti a castello da 2 posti ciascuno.
Sentieri CAI:
RicoveroVisualizza Ricovero
Carta Tabacco
028
Quota
960
Dati aggiornati al
2014
Commenti
  • 30/11/2014 Casera bella ma spartana. Presenza di una cucina a legna e una a gas (con bombola). Ottimo il pergolato esterno con panche e tavoli. Confermo acqua non potabile e quasi totale assenza di stoviglie. Legna spaccata dentro la casa al riparo dalle intemperie (c'è una sega e 2 mannaie). Presenza di circa 15 brande molto polverose. Fare attenzione a zecche e serpenti (ho trovato due mute). La strada per arrivarci è abbastanza dissestata ma tranquillamente praticabile. Panorama dalla casera stupendo.
  • 13/01/2012 12/2011 pernottato in 8. Stato della casera ottimo. Presenza di stoviglie e pentolame nulla, acqua da pozzo non potabile, scaldata con spolert.
  • 16/09/2008 09/2008: pernottato in 12 persone. La struttura è confortevole e pulita, e sfoggia una nuova copertura esterna sul davanti. C'è acqua non potabile.
  • Invia un commento
Le vostre foto
Mappa
Escursioni in zona
Altri punti in zona
© Redazione di SentieriNatura - Udine, - Ivo Pecile & Sandra Tubaro - Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 - Privacy & Cookies - Powered by EasyDoc - Webdesign by Creactiva