il portale dell'escursionismo montanoInvia una mail a SentieriNatura Utente anonimo 141 ospiti - 2 utenti 
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
SentieriNaturaAggiungi ai preferiti - Richiede LogIN
Punti di interesse

Monte Giaf

Il monte Giaf è una delle elevazioni boscose che sorgono sulla destra orografica della Val d'Arzino all'altezza di San Francesco. Può essere raggiunto attraverso una pista forestale immersa nella pineta (segnavia CAI n. 810a) che sale a sella Giaf.
Sentieri CAI:
CimaVisualizza Cima
Carta Tabacco
028
Quota
1085
Commenti
  • 01/05/2017 Salito al M.te Giaf oggi 01/05/2017, partendo all'altezza di San Francesco, lungo la pista forestale (notevolmente compromessa da ruscellamenti e dalla scarsa manutenzione) che sale a sella Giaf. La tabella all’inizio della pista porta l’indicazione CAI N°810; più avanti si trovano i segnavia CAI 810A. Giunti a S.lla Giaf, si sale a monte dell’omonima casera, lungo una traccia segnalata da sbiaditi segnavia giallo-verde, che sale ripida. La “vetta” del monte Giaf è un’articolata cresta caratterizzata da diversi sali-scendi, e non c’è alcun indizio che indichi di essere sul punto più alto, forse non è quello caratterizzato dalla presenza di alcuni faggi, ma un po’ più avanti (giunti ad un pianoro, non s’intravvedono punti più alti e la traccia solo scende - verso sella Forchiazza). Buone camminate a tutti. Bepi (Cividale).
  • 14/03/2015 Escursione del 08/03/2015 partendo da San Francesco. Giunti sul monte Giaf abbiamo proseguito seguendo segnali giallo-verde scendendo fino alla Forchiazza per poi salire con pendenze marcate sul monte Agarial. Da segnalare che in vari punti sono stati posizionati dei nastri bianco-rosso per individuare il sentiero.
  • Invia un commento
Le vostre foto
Mappa
Escursioni in zona
Altri punti in zona
© Redazione di SentieriNatura - Udine, - Ivo Pecile & Sandra Tubaro - Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 - Privacy & Cookies - Powered by EasyDoc - Webdesign by Creactiva