il portale dell'escursionismo montano
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
  • IMG_9035
    Monte Brancot
    Prealpi Carniche
SentieriNatura
Punti di interesse

Monte Brancot

Il monte Brancot è la cima più meridionale di quell'avamposto montuoso che sorge tra il Tagliamento e la valle del Lago. Il sentiero CAI n. 837 che sale dal Braulins ne percorre interamente la cresta.
Sentieri CAI:
CimaVisualizza Cima
Carta Tabacco
020
Quota
1015
Dati aggiornati al
2023
Commenti
  • 20/01/2019 Fatta oggi tutta la cresta del Brancot, salendo da Braulins e scendendo alla sella di Interneppo (ci siamo attrezzati con due auto). Sentieri in ordine, poca neve sulla cresta, un po' insidiosa nei tratti più in ombra. Visti otto grifoni. Panorama splendido dalla cima del Brancot in tutte le direzioni, tranne verso il mare per un po' di foschia.
  • 11/03/2017 Effettuata oggi l'escursione sul Monte Brancot da Braulins.Sentiero ben segnalato,difficolta'di salita media.Dalla cima il paesaggio e'fantastico.Una volta in cresta vale la pena continuare x il monte palantaris(la vista da li e'ancora migliore) e per i tre corni!!In discesa bisogna fare attenzione ad alcuni tratti ripidi con terreno fangoso!!La consiglio vivamente!!Buone cime a tutti!!
  • 17/12/2014 Arrivato oggi fino al monte Brancot, salendo dalla sella di Interneppo. Sentiero ripido e reso scivoloso dal fango e dalle foglie marce. Il tempo è andato peggiorando nel corso della mattinata e verso mezzogiorno, proprio quando sono arrivato in cima al Brancot, ha cominciato a piovigginare. Visti tre grifoni. Nonostante le nuvole il panorama è stato di completa soddisfazione. Mauro.
  • Invia un commento
Le vostre foto
Mappa
Escursioni in zona
Altri punti in zona
© Redazione di SentieriNatura - Udine, - Ivo Pecile & Sandra Tubaro - Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 - Privacy & Cookies - Powered by EasyDoc - Webdesign by Creactiva