• P1420631
    Alpi Carniche
Punti di interesse

Casera Mezesnig

Casera Mezesnig è situata sulle pendici orientali del monte Stabet. Il complesso della casera, formato da un edificio principale e da una grande stalla, è raggiungibile da Malborghetto attraverso la pista di servizio.
CaseraVisualizza Casera
Quota
  • 18/07/2018 Raggiunta nuovamente oggi utilizzando il sentiero 504a che ha il suo inizio lungo la strada statale, alle porte di Ugovizza, a sinistra, un labile segnavia su un'apertura del guard rail ed un bel cartello cai che furbescamente si ripara dal caldo del mattino fra le fronde. La comoda carrareccia va seguita sempre sulla destra fino a che diventa un bel sentiero che sale nel bosco, a destra confluisce anche il percorso che sale da Ugovizza , il Puanina tour. Per guadagnarmi la pagnotta seguo il percorso panoramico a sinistra, destinazione Mezesnik ignorando ogni altra tentazione più breve, all'uscita dal bosco la casera occhieggia silenziosa
  • 15/04/2017 passato il giorno 13 c.m.- Nulla di diverso rispetto al commento del 2015
  • 10/01/2015 la casera risulta chiusa . Trovata aperta solo un'ala deposito attrezzi.buona vita a tutti
  • 04/01/2015 Meta odierna,improvvisata perché l'accesso verso l'osteria del camoscio chiuso per ghiaccio e allora addio Cima Bella...Dalla statale si inizia zampettando sul segnavia 504a e si sale a svolte nel bosco mentre il sole incomincia a scaldare e l'occhio guarda e riguarda...sosta rifocillosa alla casera Mezesnik. Scendiamo fino alla sottostante pista mentre ciaspole e ramponi pesano nello zaino, la val Rauna ci attende al sole. Per strada e sentiero e ancora strada arriviamo alle auto già pregustando le delizie con cui ci gratificheremo
  • In vista della casera (chiusa) raggiunta tramite il sentiero ...
    13/07/2018 In vista della casera (chiusa) raggiunta tramite il sentiero ...
  • in arrivo a casere Mezesnik