il portale dell'escursionismo montanoInvia una mail a SentieriNatura Utente anonimo 110 ospiti - 0 utenti 
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
  • IMG_7846
    Monte Zermula
    Alpi Carniche
SentieriNaturaAggiungi ai preferiti - Richiede LogIN
Punti di interesse

Monte Zermula

Lo Zermula è il monte che sovrasta a nord la conca di Paularo. Classica vetta delle Alpi Carniche, lo Zermula è una meta assai frequentata grazie anche ai diversi itinerari che vi giungono tra i quali anche una via ferrata. Numerose ed interessanti sono anche le testimonianze della Grande Guerra. L'accesso più diretto è quello che sale dal passo del Cason di Lanza e prosegue lungo la ampia mulattiera sul versante sud.
Sentieri CAI:
CimaVisualizza Cima
Carta Tabacco
09
Quota
2143
Dati aggiornati al
2014
Commenti
  • 04/08/2014 Come ho scritto anche sul forum escursioni FVG, sono salito oggi sulla Zermula (salita per la ferrata e discesa per la normale). Il sentiero della normale risulta un po' franato nel tratto finale, sopra l'edicoletta della Madonna, per il resto è tutto in ordine. Finalmente oggi, dopo varie escursioni, verso le 9.00 sono riuscito a godere dalla cima di un panorama degno di questo nome: monti a perdita d'occhio in tutte le direzioni! Mauro.
  • Invia un commento
Le vostre foto
Mappa
Escursioni in zona
Altri punti in zona
SentieriNaturaTV
© Redazione di SentieriNatura - Udine, - Ivo Pecile & Sandra Tubaro - Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 - Privacy & Cookies - Powered by EasyDoc - Webdesign by Creactiva