24/06/2020 messere La casera, si sa, si trova in un luogo magico ma presenta segni d'incuria. La Val Tramontina,in senso allargato, è tra le più selvagge del Friuli e un intervento di manutenzione, considerati i pochi punti d'appoggio, sarebbe auspicabile. E' molto ben attrezzata ma sconsiglio un pernottamento invernale a causa delle cattive condizioni della stufa interna. Zecche presenti sul tragitto ma in quantità assolutamente accettabile. Tutti i sentieri d'accesso sono ben segnalati ma ci vuole un po' d'intuito soprattutto per chi proviene da Frassaneit.
29/04/2013 gioP75 Stiamo programmando un escursione in Val Viellia a fine giugno partendo da passo Rest ma abbiamo un grosso dilemma:Qual'è la situazione delle famigerate zecche in zona?Grazie a tutti.
23/11/2007 al.chioschetto@libero.it casera appena ristrutturata, inbiancata, al mio passaggio a fine settempre sono stati rimossi i materassi, stufa nuova, legna a manetta
21/04/2006 vio davide E' un piacere arrivare ad un ricovero in muratura dopo 6 ore di camminata sulla neve, io e i miei compagni di avventura suggeriremmo di cambiare l'apertura della porta facendo sì che si apra verso l'interno senza dover passare per la finestra. Comunque la quiete del catino innevato ci ha dato ristoro allo spirito.