il portale dell'escursionismo montanoInvia una mail a SentieriNatura Utente anonimo 106 ospiti - 1 utenti 
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
  • 300_0009
    Casera Cregnedul di Sopra
    Alpi Giulie
SentieriNaturaAggiungi ai preferiti - Richiede LogIN
Punti di interesse

Casera Cregnedul di Sopra

Le casere Cregnedul di Sopra si trovano all'estremità orientale del vasto altopiano del Montasio. Sono raggiungibili da Sella Nevea attraverso il sentiero CAI n.625 o, con percorso più lungo, tramite la rotabile delle malghe. Un piccolo locale con stufa, tavolo e pagliericci è a disposizione degli escursionisti anche in inverno.
Sentieri CAI:
RicoveroVisualizza Ricovero
Carta Tabacco
019
Quota
1515
Dati aggiornati al
2015
Commenti
  • 07/09/2010 Attenzione: Casere Cregnedul di sopra da quest'anno 2010 è gestita. Mi è capèitato di arrivarci il 26 agosto, convinto di poterci pernottare, ma il gestore, bravo ragazzo in gamba nonostante tutto, mi ha comunicato che aspettava un gruppo di 10 persone e quindi non c'era posto per me. Cosa che in una struttura che si definisce "Gite d'Etape" e "rifugio alpino" non può e non deve accadere: ci deve sempre essere almeno 1 posto, se non di più, riservato agli escursionist e alpinistii di passaggio. In genere in un rifugio vero non si può prenotare, o il gestore può accettare prenotazioni se non esauriscono la capienza del rifugio. Saluti. W i bivacchi.
  • Invia un commento
Le vostre foto
Mappa
Escursioni in zona
Altri punti in zona
SentieriNaturaTV
© Redazione di SentieriNatura - Udine, - Ivo Pecile & Sandra Tubaro - Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 - Privacy & Cookies - Powered by EasyDoc - Webdesign by Creactiva