il portale dell'escursionismo montanoInvia una mail a SentieriNatura Utente anonimo 205 ospiti - 1 utenti
    Monte Borgà
    Prealpi Carniche
SentieriNaturaAggiungi ai preferiti - Richiede LogIN
Punti di interesse

Monte Borgà

Il monte Borgà è la maggiore elevazione di quella lunga dorsale che dal monte Duranno scende verso sud ovest. Tutta la catena è caratterizzata da versanti ripidi e dirupati verso la valle del Piave e versanti prativi e meno inclinati verso la valle de Vajont. La cima è raggiungibile da Erto attraverso il sentiero CAI n.381.
Sentieri CAI:
CimaVisualizza Cima
Quota
  • 08/09/2011 Sono salito al Borgà partendo da Erto (CAI 381). A quota 1610 indicata su Tabacco 021 c'è un bivio: a sinistra sono indicate più destinazioni (tra le quali Casera Tamer e Porta Piave), ma non per il Borgà. In ogni caso ho preso questa direzione in quanto a dx è per buscada e cava di marmo. Più avanti c'è l'indicazione per i libri di san Daniele, quindi ho proseguito. Dopo un ampio ghiaione trovo solo segnavia gialli, che più avanti diradano, il sentiero è incerto e difficile da individuare, a volte i segnavia risultano solo sul declivio erboso senza tracciato. Ho rinunciato a proseguire dubitando di essere nella direzione che porta alla vetta e poi al 393 verso Casso.Grazie.Saluti