Dalla statale n.464 che unisce Spilimbergo a Maniago, giunti all’altezza di Sequals, si imbocca la statale n.552 che piega verso nord in direzione della val Tramontina. La si risale fino a superare il lago di Redona poco dopo il quale, sulla destra, si …
    Da Tolmezzo si esce verso ovest sulla statale n.52 in direzione di Villa Santina. Senza raggiungere il paese, all'altezza di Invillino, individuare la strada sterrata che si stacca a destra presso il civico n.3 (m 355, parcheggio limitato presso l'incro…
    Dalla strada statale n.464 che unisce Spilimbergo a Maniago, giunti all’altezza di Sequals, si imbocca la statale n.552 che piega verso nord in direzione della val Tramontina. Risalire la valle fino a raggiungere e superare l’abitato di Tramonti di Sopr…
    Da Pradielis (frazione di Lusevera) in alta val Torre, si imbocca la strada che sale a sinistra verso Cesariis. Dopo avere superato le case dell’abitato si prosegue ancora lungo la tortuosa e stretta rotabile fino alla sua conclusione in corrispondenza …
    Percorrendo la strada statale che da Tolmezzo sale al passo di Monte Croce Carnico si giunge al centro termale di Arta Terme. Dopo avere girato a destra si attraversa l'abitato proseguendo diritti in direzione di borgo Scludizza. Oltre le ultime case de…
    Da Tolmezzo si imbocca la statale n.52 seguendo il corso del Tagliamento fino a giungere a Villa Santina. Alla rotonda si seguono le indicazioni per Ovaro fino al bivio a sinistra per Raveo. Poco oltre questo, sulla destra, si individua la strada senza …
    Da Forgaria percorrere la strada che sale verso l'altopiano del monte Prat e proseguire verso nord lungo la stretta strada asfaltata fino alle pendici meridionali del monte Cuar in corrispondenza di un evidente trivio. Il ramo di sinistra attraversa l…
    Risalire la Val d’Arzino superando l’abitato di Reonis quindi svoltare a sinistra e proseguire attraversando il fiume. Subito dopo il ponte (m 348, possibilità di parcheggio) ha inizio, sulla sinistra, una carrareccia interdetta agli autoveicoli e cont…
    Risalendo dalla pianura la strada statale n.13 Pontebbana si imbocca il Canal del Ferro oltrepassando in successione Moggio e Resiutta. Giunti a Chiusaforte, poco prima di lasciare l’abitato, si devia a destra lungo il ponte sul Fella seguendo le indica…
    Entrando a Tolmezzo dalla vecchia strada provinciale n.125 che proviene da Amaro ci si porta verso il centro della città. Facendo attenzione alle indicazioni per la Torre Picotta si devia a destra su una via secondaria raggiungendo un ampio spazio dove …