MontagnaSentieriNatura
Record trovati: 8
  • E - Escursionisti
    Percorrendo la pedemontana pordenonese nel tratto compreso tra Montereale e Aviano, giunti all'altezza di Marsure si risale a destra lungo la via Berengario I. Questa si alza verso monte portandosi nei pressi del rifugio alpino situato accanto alla chie…
  • Casera Caseratte sorge su un aperto pendio alle pendici meridionali del Col Spizzat. Attualmente adibita a ricovero la casera può essere raggiunta da Piancavallo attraverso la Passeggiata delle Malghe.
  • Il monte Caseratte è una delle numerose elevazioni che emergono di poco dal grande altopiano del Piancavallo. Il monte è affacciato direttamente sulla pianura ed offre una bellissima visuale. La vetta è raggiungibile con breve deviazione dalla Passeggiata…
  • Casera Collalt sorge sull'altopiano del Piancavallo alle pendici dell'omonimo monte alto solo pochi metri in più. La casera è collegata all'abitato di Piancavallo da una carrareccia e da una rotabile asfaltata.
  • La casera del Medico sorge in una aperta vallecola situata tra il Colle delle Lastre ed il monte Caseratte sull'altopiano del Piancavallo. La casera, ristrutturata di recente, è una delle mete toccate dalla Passeggiata delle Malghe.
  • E - Escursionisti
    Lungo la strada che da Piancavallo scende verso Barcis, dopo poco più di 2 km, individuare la pista forestale che si stacca sulla destra, contrassegnata dal segnavia CAI n.971 (cartello, parcheggio ai bordi della strada). Qui si può giungere anche da Ba…
  • E - Escursionisti
    Da Aviano risalire la panoramica strada che porta alla località turistica di Piancavallo. Giunti presso la grande rotonda si imbocca via Collalto percorrendola lungamente fino all’incrocio con via Capitano Maset dove vi è la possibilità di parcheggiare …
  • La casera di Valfredda sorge su un panoramico ripiano aperto sulla pianura pordenonese situato tra il Col Ceschet ed il Col Spizzat. La casera funge attualmente da spartano ricovero e può essere raggiunta da Piancavallo attraverso il segnavia CAI n.985. …
Ricerche
Ricerche speciali
Mappe
Scegli un tema
Ultime escursioniIscrizione feed RSS - Richiede LogIN
© Redazione di SentieriNatura - Udine, - Ivo Pecile & Sandra Tubaro - Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 - Privacy & Cookies - Powered by EasyDoc - Webdesign by Creactiva