MontagnaSentieriNatura
Record trovati: 4
  • Il latte di gallina è una graziosa pianta con una infiorescenza larga e piatta, formata da fiori di forma stellata e colore bianco candido. Vive nei prati o lungo le siepi dalla pianura fino a 1400 m di quota.
  • Il latte di gallina a fiori giallastri è una pianta che può raggiungere anche i 100 cm di altezza. Fiorisce nei boschi di latifoglie, formando un racemo di fiori di colore verde giallastro.
  • Arbusto sempreverde alto fino a 60 cm, il pungitopo vive sino a 700 metri di altitudine, in terreni pietrosi o rocciosi, all'interno di boschi meso-termofili. I fiori, piccoli e verdastri, sbocciano tra febbraio e aprile mentre il frutto, assai più vistos…
  • Il pungitopo maggiore o ruscolo maggiore è un arbusto sempreverde raro ed endemico che abita i luoghi ombrosi. I fiori piccolissimi si formano sulla pagina superiore di quelli che si chiamano cladodi (false foglie) evolvendosi in una bacca sferica di colo…
Ricerche
Ricerche speciali
Mappe
Scegli un tema
Ultime escursioniIscrizione feed RSS - Richiede LogIN
© Redazione di SentieriNatura - Udine, - Ivo Pecile & Sandra Tubaro - Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 - Privacy & Cookies - Powered by EasyDoc - Webdesign by Creactiva