Tramite la statale n.552, da Sequals si risale la val Tramontina fino a raggiungere l’abitato di Tramonti di Sotto. Alle prime case si imbocca sulla destra via Manzoni piegando, dopo un centinaio di metri, ancora a destra per via Cima Riva (cartello CAI…
    Dalla statale 13 Pontebbana si prende la deviazione per Moggio attraversando il ponte sul Fella. Senza raggiungere il centro del paese si devia a sinistra per Moggio Alto fino a raggiungere l'Abbazia poco oltre la quale si seguono le indicazioni per Tra…
    Da Meduno risalire la rotabile della val Tramontina fin quasi al margine settentrionale del lago di Redona. Circa 400 m dopo il ponte sul Chiarzò imboccare sulla sinistra la strada che costeggia le sponde del lago. La si percorre rimanendo più bassi ris…
  • T - Turistico
    Percorrendo da Villa Santina verso nord la statale n.355 che risale il canale di Gorto, nel tratto compreso tra Ovaro e Comeglians si imbocca a sinistra la rotabile della val Pesarina. Superato Prato Carnico si arriva alla frazione di Pieria dove possia…