MontagnaSentieriNatura
Record trovati: 5
  • E - Escursionisti
    Da Cividale si esce in direzione di Sanguarzo e Ponte San Quirino da dove si inizia a risalire la valle del Natisone. Si oltrepassano San Pietro e Pulfero raggiungendo anche l'abitato di Stupizza dove si imbocca, subito sulla sinistra, la stradicciola s…
  • E - Escursionisti
    Dalla strada statale che collega Faedis a Cividale, circa 500 m dopo il ponte sul Chiarò si devia a sinistra in direzione di Torreano. Si risale il corso del Chiarò di Torreano attraversando tutto l'abitato di Torreano in direzione di Masarolis fino a…
  • La chiesa di Sant'Andrea sorge su un poggio panoramico presso la vetta del monte Kladje. L'edificio, caratterizzato dal campanile staccato dal corpo principale, è raggiungibile da Calla oppure per sentiero da Goregnavas.
  • La Chiesa di Santo Spirito (m 702) si trova in loc. Spignon presso il bivio per Puller. L'edificio risale alla seconda metà del secolo XV e ha subito i danni dai due terremoti del 1500; venne poi distrutta durante il secondo conflitto mondiale e nel dopog…
  • E - Escursionisti
    Da Cividale si esce in direzione di Sanguarzo imboccando poi a sinistra la prosecuzione della statale n.54 verso San Pietro al Natisone. Oltrepassato l'abitato si prosegue lungo la valle superando anche la frazione di Ponteacco per poi deviare a sinistr…
Ricerche
Ricerche speciali
Mappe
Scegli un tema
Ultime escursioniIscrizione feed RSS - Richiede LogIN
© Redazione di SentieriNatura - Udine, - Ivo Pecile & Sandra Tubaro - Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 - Privacy & Cookies - Powered by EasyDoc - Webdesign by Creactiva