Poco prima dell’abitato di Claut imboccare, sulla sinistra, la strada che si inoltra in Val Settimana seguendo le indicazioni per il rifugio Pussa. La strada per gran parte sterrata, dopo un lungo tragitto di circa 14 km, si esaurisce alla testata della…
    Dall'abitato di Claut seguire le indicazioni per Lesis inoltrandosi lungo la val Cellina. Oltrepassata la piccola frazione ed il successivo ponte si prosegue ancora per un buon tratto superando una fitta serie di tornanti. La strada, ridivenuta sterrata…
  • Casera Podestine è un bell'edificio ristrutturato ed attrezzato ad efficiente ricovero nell'ambito del parco delle Dolomiti Friulane. Sempre aperto, offre la possibilità di accendere un fuoco (del tipo cucina economica), tavolo con panche e pernottare su …
  • Forcella delle Pregoiane è un valico piuttosto ampio ed erboso che separa la Cima di Bortolusc dal crinale della Cima della Meda. La forcella è traversata dal sentiero CAI n.376 che mette in comunicazione il Ciol di Soraus con il Cadin delle Pregoiane.
  • Il rifugio Pussa è una costruzione dalla caratteristica forma triangolare situato alla testata della val Settimana. È raggiungibile attraverso la sterrata che da Claut risale lungamente la valle e costituisce un ottimo punto di partenza per le escursioni …