MontagnaSentieriNatura
Record trovati: 7
  • EE - Escursionisti Esperti
    Subito dopo aver oltrepassato Venzone in direzione nord, imboccare la strada che conduce alle case di borgo Sottomonte proseguendo poi lungo la rotabile che risale la val Venzonassa. Dopo circa due km, poco prima del doppio tornante, si incontra sulla d…
  • E - Escursionisti
    Lungo la SS 13 da Udine verso nord, nel tratto compreso tra Ospedaletto e Venzone, risaliamo a destra la pista sulle ghiaie dei Rivoli Bianchi fin dove l’auto lo consente. In ogni caso si punta verso la base del vallone che scende dalla forca di Ledis d…
  • Casera Frassin sorge sulla destra orografica della val Venzonassa su un bel ripiano erboso alla testata della Costa di Dae. La casera è stata recentemente ricostruita e può essere raggiunta tramite la pista forestale che risale la valle.
  • La forca di Ledis è uno stretto intaglio racchiuso tra le pendici franose del monte di Ledis ed il costone che scende dal Cuel di Scric. La forcella è traversata dal sentiero CAI n.708 che mette in comunicazione la piana del Tagliamento con una laterale d…
  • Casera Navis è attualmente (marzo 2004) in fase di ristrutturazione completa in vista di un suo utilizzo come ricovero nell'ambito del parco delle Prealpi Giulie. Per ora è disponibile l'edificio più piccolo con possibilità di accendere il fuoco e pernott…
  • Forcella Tacia assieme a forcella Musi è uno dei due valichi che mettono in comunicazione la val Venzonassa e la valle del Torre. La forcella è raggiungibile con maggiore comodità dal versante est attraverso la pista forestale che sale da Plan di Tapou.
  • EE - Escursionisti Esperti
    Dalla statale n.13, Pontebbana, all'altezza di Gemona del Friuli, si sale verso la parte alta del paese cercando le indicazioni per la malga Cuarnan. Trovata la stretta rotabile asfaltata, la si percorre lungamente fino al suo termine presso il compless…
Ricerche
Ricerche speciali
Mappe
Scegli un tema
Ultime escursioniIscrizione feed RSS - Richiede LogIN
© Redazione di SentieriNatura - Udine, - Ivo Pecile & Sandra Tubaro - Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 - Privacy & Cookies - Powered by EasyDoc - Webdesign by Creactiva