MontagnaSentieriNatura
Record trovati: 6
  • Il monte Klabuk è la elevazione più orientale della dorsale del Colovrat. La vetta, disseminata di resti di trincee e camminamenti, è traversata dal sentiero CAI n.746.
  • Il monte Nagnoj è una delle elevazioni della lunga dorsale del Colovrat. Dalla vetta il crinale prosegue ancora verso occidente, culminando con il monte Kuk che si trova in territorio sloveno.
  • Il passo Solarie è uno dei tanti valichi confinari del Cividalese. Può essere raggiunto da Drenchia attraverso una comoda rotabile asfaltata. Poco prima del passo si trova anche il rifugio Solarie. Nei pressi del valico il monumento a Riccardo di Giusto, …
  • Posto sulla omonima sella sul confine con la Slovenia, il rifugio Solarie è raggiungibile su strada asfaltata da Drenchia.
  • E - Escursionisti
    Da Cividale si esce in direzione di Sanguarzo e Ponte San Quirino e da qui si seguono le indicazioni per San Leonardo. Dopo le case di Scrutto si devia a sinistra lungo la valle del torrente Cosizza. Giunti a Clodig si prosegue ancora in salita fino ad …
  • Il bivacco Zanuso è un piccolo ricovero in legno situato sul versante meridionale del Colovrat. Internamente ben arredato ed attrezzato con stufetta, libro firme, ecc., il ricovero è raggiungibile da Drenchia tramite sentiero o dal passo Solarie attravers…
Ricerche
Ricerche speciali
Mappe
Scegli un tema
Ultime escursioniIscrizione feed RSS - Richiede LogIN
© Redazione di SentieriNatura - Udine, - Ivo Pecile & Sandra Tubaro - Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 - Privacy & Cookies - Powered by EasyDoc - Webdesign by Creactiva