MontagnaSentieriNatura
Record trovati: 9
  • E - Escursionisti
    Da Tarvisio imboccare la strada che esce in direzione del valico con la Slovenia. Senza raggiungerlo, all’altezza di Fusine, prendere la deviazione a destra risalendo la strada asfaltata che porta verso i laghi (transito a pedaggio nel periodo estivo). …
  • I due laghi di Fusine, compresi all'interno del Parco naturale di Fusine, sono forse tra i più belli specchi d'acqua della regione. Si trovano all'interno di una conca racchiusa da un un imponente arco montuoso dominato dalla mole del monte Mangart. Sono …
  • La capanna Ponza è un piccolo ricovero ad uso forestale situato alle pendici della Ponza piccola. È raggiungibile dal rifugio Zacchi attraverso il sentiero CAI n.512.
  • La Ponza di Mezzo è il tratto di cresta compreso tra la forcella Planizza e la forca Rossa lungo la catena delle Ponze. Escursionisticamente è la più facile da raggiungere mentre la Ponza Grande e la Ponza di Dentro richiedono l'attraversamento di pendii …
  • EE - Escursionisti Esperti
    Da Tarvisio imboccare la strada che esce in direzione del valico con la Slovenia. Senza raggiungerlo, all’altezza di Fusine, prendere la deviazione a destra risalendo la strada asfaltata che porta verso i laghi. Raggiunto il Lago superiore, situato nell…
  • E' una delle quote più settentrionali della dorsale montuosa che dal Mangart si prolunga verso nord. E' raggiungibile dai laghi di Fusine con itinerario escursionistico.
  • La Porticina è uno stretto intaglio sulla linea di confine con la Slovenia che separa la Ponza grande dalla Ponza piccola. La selletta è raggiungibile con una deviazione di circa mezzora su mulattiera dal sentiero CAI n.512.
  • Più che un monte lo Svabezza è un piccolo belvedere sulla conca dei laghi di Fusine. Situato sulla dorsale che dalla Ponza piccola scende verso i laghi, il monte Svabezza può essere raggiunto tramite il sentiero CAI n.512.
  • Il rifugio Luigi Zacchi, completamente ricostruito e riaperto al pubblico nell'estate del 2008, si trova su un ripiano boscato sul versante ovest della Ponza grande. E' una frequentata meta estiva ed è il punto ideale di partenza per le escursioni nel gru…
Ricerche
Ricerche speciali
Mappe
Scegli un tema
Ultime escursioniIscrizione feed RSS - Richiede LogIN
© Redazione di SentieriNatura - Udine, - Ivo Pecile & Sandra Tubaro - Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 - Privacy & Cookies - Powered by EasyDoc - Webdesign by Creactiva