MontagnaSentieriNatura
Record trovati: 5
  • E - Escursionisti
    Risalendo dalla pianura la strada statale n.13 Pontebbana si imbocca il Canal del Ferro oltrepassando in successione Moggio e Resiutta. Giunti a Chiusaforte, poco prima di lasciare l’abitato, al ponte sul Fella si devia a destra per proseguire poi lungo…
  • Il bivacco Modonutti Savoia sorge su una piccola insellatura lungo la dorsale settentrionale del monte Robon. La piccola costruzione, ben dotata e costantemente mantenuta, è utilizzata prevalentemente a scopo speleologico. L'accesso più diretto è quello c…
  • Il monte Robon è una delle tormentate cime che emergono dall'altopiano carsico che si estende a nord dei monti Leupa e Cergnala. La vetta può essere raggiunta da sella Robon attraverso i resti di un vecchio camminamento di guerra.
  • Sella Robon è un ampio avvallamento detritico sul confine con la Slovenia che separa il monte Robon dalla Cima Confine. Nei pressi sono ancora ben visibili le imponenti opere di fortificazione lungo quello che era il fronte italiano nella guerra 1915-18.
  • EE - Escursionisti Esperti
    Dalla località di Sella Nevea, raggiungibile da Chiusaforte attraverso la statale n.13 Pontebbana, scendere verso Cave del Predil per poco più di 5 km fino al ponte sul canale della Trincea. (m 989, cartello CAI, ampio parcheggio a destra sul greto). Qu…
Ricerche
Ricerche speciali
Mappe
Scegli un tema
Ultime escursioniIscrizione feed RSS - Richiede LogIN
© Redazione di SentieriNatura - Udine, - Ivo Pecile & Sandra Tubaro - Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 - Privacy & Cookies - Powered by EasyDoc - Webdesign by Creactiva