MontagnaSentieriNatura
Record trovati: 5
  • E - Escursionisti
    Da Tolmezzo si imbocca la statale n.52 in direzione di Villa Santina continuando poi per Ampezzo. Giunti a Socchieve, dalla curva al centro del paese si seguono a sinistra le indicazioni per Avaris, Dalchia e Spaia, parcheggiando l'auto alla fine del gu…
  • Il monte Corno è la maggiore elevazione di quel piccolo gruppo montuoso compreso tra l'ansa del Tagliamento e la sella di Cima Corso. Lungo la dorsale che dal monte Corno si protende verso nord est si trovano anche il monte Jof ed il monte Pelois. L'acces…
  • Il monte Pelois è la cima più orientale di quel piccolo gruppo montuoso compreso tra l'ansa del Tagliamento e la sella di Cima Corso. Lungo la dorsale che si protende verso nord ovest si trovano anche il monte Jof ed il monte Corno. La vetta del monte Pel…
  • La forca di Priuso è una poco marcata insellatura lungo la dorsale che dal monte Pelois digrada ad est verso il monte Corona. La forca, raggiungibile in auto dalla strada Socchieve - Ampezzo, mette in comunicazione l'ansa del Tagliamento e la valle del Lu…
  • T - Turistico
    Percorrendo la strada che da Ampezzo conduce a Forni di sotto, poco prima della sella di Cima Corso, si incontra sulla sinistra un ampio parcheggio in corrispondenza dell'arrivo di quella che era la vecchia pista di discesa (m 836). Sistemato l'automezz…
Ricerche
Ricerche speciali
Mappe
Scegli un tema
Ultime escursioniIscrizione feed RSS - Richiede LogIN
© Redazione di SentieriNatura - Udine, - Ivo Pecile & Sandra Tubaro - Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 - Privacy & Cookies - Powered by EasyDoc - Webdesign by Creactiva