MontagnaSentieriNatura
Record trovati: 5
  • La piccola insellatura di forcia Ciuf si trova sulla displuviale che separa la valle del torrente Chiarchia dal Canale di Cuna. Vi si transita salendo alla Sciara da forchia Zuviel o da Selvapiana, a oriente di Tramonti di Mezzo.
  • E - Escursionisti
    Risalire interamente la rotabile della Val d'Arzino oltrepassando gli ultimi abitati. Al primo tornante dopo le gallerie imboccare a sinistra il bivio per Preone (è possibile giungere qui anche scendendo da sella Chianzutan). Percorrere la stretta strad…
  • E - Escursionisti
    Dalla strada statale n.464 che unisce Spilimbergo a Maniago, giunti all’altezza di Sequals, si imbocca la statale n.552 che risale verso nord in direzione della val Tramontina. Si percorre la valle fino a Tramonti di Sotto lasciando poi la statale per d…
  • Il monte Sciara è formato da una serie di elevazioni prevalentemente erbose situate tra la val Tramontina e la valle di Preone. Particolarmente ripido è il versante meridionale affacciato sul sottostante canale di Cuna. La vetta della Sciara Grande è ragg…
  • Casera Teglara sorge nella vasta conca compresa tra le cime del Teglara, del Valcalda e della Sciara. Recentemente ristrutturata la casera è ora in grado di offrire un ottimo punto di appoggio con possibilità di pernottamento. E' dotata di una stanza prin…
Ricerche
Ricerche speciali
Mappe
Scegli un tema
Ultime escursioniIscrizione feed RSS - Richiede LogIN
© Redazione di SentieriNatura - Udine, - Ivo Pecile & Sandra Tubaro - Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 - Privacy & Cookies - Powered by EasyDoc - Webdesign by Creactiva