MontagnaSentieriNatura
Record trovati: 5
  • EE - Escursionisti Esperti
    Da Tarcento si imbocca la strada statale n.646 che risale lungamente la val Torre compiendo poi una marcata ansa ad est per seguire il corso del torrente Mea. Si prosegue ancora fino al valico di passo Tanamea dove è possibile parcheggiare comodamente (…
  • Sella Carnizza è un ampio passo che mette in comunicazione la valle di Uccea con la Val Resia attraverso una piccola rotabile asfaltata, solitamente chiusa nei mesi invernali. Sul passo sorgono diverse costruzioni che sono state recentemente risistemate e…
  • Passo Tanamea è un valico stradale che mette in comunicazione la valle del torrente Mea con la valle del rio Bianco. Numerosi percorsi di varia difficoltà hanno origine dal passo che è pertanto una meta assai frequentata dagli escursionisti.
  • La bocchetta di Zaiavor è uno stretto intaglio sul crinale che collega il monte Zaiavor alla quota 1658. La forcellina è raggiungibile da entrambi i versanti attraverso il sentiero CAI n.727.
  • Il monte Zaiavor è una delle elevazioni più orientali del lungo ed impervio crinale dei monti Musi. La vetta è raggiungibile dal passo Tanamea o da S.Anna di Carnizza attraverso il sentiero CAI n.727.
Ricerche
Ricerche speciali
Mappe
Scegli un tema
Ultime escursioniIscrizione feed RSS - Richiede LogIN
© Redazione di SentieriNatura - Udine, - Ivo Pecile & Sandra Tubaro - Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 - Privacy & Cookies - Powered by EasyDoc - Webdesign by Creactiva