MontagnaSentieriNatura
Record trovati: 5
  • E - Escursionisti
    Da Montereale si risale lungamente la Val Cellina fino al ponte sul torrente Cimoliana, poco prima di Cimolais. Qui si devia a destra in direzione di Claut poi, una volta giunti al paese, si seguono le indicazioni per Lesis. Oltrepassata anche la picc…
  • EE - Escursionisti Esperti
    Da Montereale si risale lungamente la Val Cellina fino al ponte sul torrente Cimoliana, poco prima di Cimolais. Qui si devia a destra in direzione di Claut poi, una volta giunti al paese, si seguono le indicazioni per Lesis. Oltrepassata anche la piccol…
  • Casera Pradut si trova su una zona pascoliva sul versante settentrionale del monte Resettum. E' raggiungibile tramite pista di servizio o con sentiero CAI da Lesis.
  • Il Rifugio Pradut è una nuova struttura gestita edificata presso la casera Pradut, sul versante nord del monte Resettum. E' raggiungibile su pista o sul segnavia CAI 960A da Lesis frazione di Claut.
  • Il monte Resettum è la quota più elevata della dorsale montuosa che chiude a sud la alta Val Cellina. Mentre a nord presenta un versante percorribile, a sud precipita con pareti verticali sul versante del lago di Barcis.
Ricerche
Ricerche speciali
Mappe
Scegli un tema
Ultime escursioniIscrizione feed RSS - Richiede LogIN
© Redazione di SentieriNatura - Udine, - Ivo Pecile & Sandra Tubaro - Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 - Privacy & Cookies - Powered by EasyDoc - Webdesign by Creactiva