MontagnaSentieriNatura
Record trovati: 9
  • E - Escursionisti
    Da Montereale si risale lungamente la Val Cellina fino al ponte sul torrente Cimoliana, poco prima di Cimolais. Qui si devia a destra in direzione di Claut poi, una volta giunti al paese, si seguono le indicazioni per Lesis. Oltrepassata anche la picc…
  • Forcella Clautana separa il gruppo dei monti Pinzat e Dosaip dalla catena del Resettum. Il valico mette in collegamento la alta val Cellina con la val Silisia attraverso la Strada degli Alpini (segnavia CAI n.966). Dalla forcella, inoltre, è possibile ris…
  • Casera Colciavas sorge su una spalla erbosa alle pendici settentrionali dell'omonimo monte. La costruzione, persa la sua funzione primaria, è ora in grado di offrire un riparo asciutto in caso di necessità. Per accedervi è possibile utilizzare il sentiero…
  • La casera Frate de Sora è un piccolo ricovero ben ristrutturato di recente. Dispone di stufa, tavolo e sedie e può ospitare due persone su un comodo letto a castello con materassi.
  • EE - Escursionisti Esperti
    Da Montereale si risale lungamente la Val Cellina fino al ponte sul torrente Cimoliana, poco prima di Cimolais. Qui si devia a destra in direzione di Claut che si attraversa seguendo poi le indicazioni per Lesis. Giunti al punto dove la strada affianca …
  • EE - Escursionisti Esperti
    Da Montereale si risale lungamente la Val Cellina fino al ponte sul torrente Cimoliana, poco prima di Cimolais. Qui si devia a destra in direzione di Claut poi, una volta giunti al paese, si seguono le indicazioni per Lesis. Oltrepassata anche la piccol…
  • Casera Resettum è posta al centro di un grande pianoro erboso sul versante nord della dorsale Resettum-Frate. E' raggiungibile dalla Val Cellina tramite pista di servizio. Le sue condizioni non sono tali da poter offrire ricovero.
  • Il monte Resettum è la quota più elevata della dorsale montuosa che chiude a sud la alta Val Cellina. Mentre a nord presenta un versante percorribile, a sud precipita con pareti verticali sul versante del lago di Barcis.
  • La forcella dei Tramontins separa la Cima Lastruta dal monte Frate. E' raggiungibile tramite il segnavia CAI n.960 che la attraversa.
Ricerche
Ricerche speciali
Mappe
Scegli un tema
Ultime escursioniIscrizione feed RSS - Richiede LogIN
© Redazione di SentieriNatura - Udine, - Ivo Pecile & Sandra Tubaro - Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 - Privacy & Cookies - Powered by EasyDoc - Webdesign by Creactiva