MontagnaSentieriNatura
Record trovati: 5
  • E - Escursionisti
    Tramite la strada statale n.356, o più direttamente, piegando a destra dalla statale n.13, Pontebbana, all’altezza di Tricesimo, si giunge a Tarcento. Dalla zona centrale del paese ci si tiene a destra oltrepassando il ponte sul Torre ed imboccando succ…
  • La sella di Riobianco è una depressione della lunga catena del gran Monte. E' situata ad est della punta di Montemaggiore ed a pochi passi con il confine sloveno. Può essere raggiunta da passo Tanamea attraverso il sentiero CAI n.712 oppure, più direttame…
  • I ruderi di casera Starmaz sorgono sulle pendici settentrionali dell'omonimo monte. Delle costruzioni rimangono solo pochi muretti perimetrali. Vi si può giungere da passo Tanamea attraverso il sentiero CAI n.712.
  • Il monte Starmaz è una piccola elevazione situata a sud est di passo Tanamea. Fittamente ricoperto da bosco, il monte presenta un versante meridionale assai dirupato. Può essere raggiunto attraverso il sentiero CAI n.712.
  • Passo Tanamea è un valico stradale che mette in comunicazione la valle del torrente Mea con la valle del rio Bianco. Numerosi percorsi di varia difficoltà hanno origine dal passo che è pertanto una meta assai frequentata dagli escursionisti.
Ricerche
Ricerche speciali
Mappe
Scegli un tema
Ultime escursioniIscrizione feed RSS - Richiede LogIN
© Redazione di SentieriNatura - Udine, - Ivo Pecile & Sandra Tubaro - Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 - Privacy & Cookies - Powered by EasyDoc - Webdesign by Creactiva