MontagnaSentieriNatura
Record trovati: 7
  • E - Escursionisti
    Dalla statale n.13, Pontebbana, deviare verso Moggio proseguendo poi lungo la rotabile della val Aupa fino ad incontrare sulla destra la deviazione per per Dordolla (frazione di Moggio Udinese). La stretta rotabile si inerpica con un tornante sul fian…
  • E - Escursionisti
    Da Moggio Udinese risalire la rotabile della val Aupa imboccando quasi subito a destra il bivio per Pradis poco dopo il primo ponte. Superata la piccola frazione si prosegue per Drentus e Virgulins facendo attenzione, dopo alcuni tornanti, alla deviazio…
  • Il Cjasut dal Scior è un ricovero recentemente ristrutturato che sorge sulla cresta del monte Vualt. Può essere raggiunto da entrambi i versanti attraverso i sentieri CAI n.422 e 425.
  • Dordolla sorge sulla sinistra orografica della Val Aupa. L'abitato è raggiungibile tramite strada asfaltata dalla rotabile principale. La parte alta del paese ha conservato ancora le caratteristiche originarie con le abitazioni separate da stretti viottol…
  • Forcella Forchiadice è una poco marcata insellatura posta tra il monte Vualt e la Creta dai Rusei. Viene attraversata dalla Alta Via CAI di Moggio.
  • Il monte Forchiadice si eleva sulla sinistra orografica della val Aupa all'altezza di Dordolla. E' formato da due cime la minore delle quali può essere agevolmente raggiunta con breve deviazione dal sentiero CAI n.422.
  • Il monte Vualt è una elevazione dai fianchi scoscesi che si innalza alla testata della val Alba. Anche se sulle carte la cima viene indicata a quota 1725, in realtà il punto più elevato si trova poco più a nord. Questo può essere raggiunto agevolmente co…
Ricerche
Ricerche speciali
Mappe
Scegli un tema
Ultime escursioniIscrizione feed RSS - Richiede LogIN
© Redazione di SentieriNatura - Udine, - Ivo Pecile & Sandra Tubaro - Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 - Privacy & Cookies - Powered by EasyDoc - Webdesign by Creactiva