MontagnaSentieriNatura
Record trovati: 4
  • EE - Escursionisti Esperti
    Da Pinzano al Tagliamento o da Flagogna ci si immette nella strada che conduce ad Anduins. Da qui si risale la val d’Arzino per circa 9 km fino ad incontrare sulla sinistra il bivio per Pielungo. Saliti alla piccola frazione si prosegue lungo la strad…
  • Malga Iovet sorge in una valletta sul versante settentrionale del monte Taiet. Può essere raggiunta da Pielungo tramite il sentiero CAI n.820 oppure per carrareccia. E' ristrutturata ed arredata con caminetto ad angolo, tavolo con panca e sedie. Una scal…
  • E - Escursionisti
    Da Clauzetto lungo la strada per Pradis e Campone, si individua di fronte alla cava sulla destra, (via delle Cave), il cartello che indica l'inizio del segnavia CAI n.820. E' possibile parcheggiare comodamente un centinaio di metri più avanti sulla sini…
  • Il monte Taieit costituisce la cima più elevata di quel lungo e dirupato crestone montuoso che si eleva a nord dell'altopiano di Pradis. Il versante nord fittamente boscato differisce nettamente dal versante sud caratterizzato invece da ripidissimi pendii…
Ricerche
Ricerche speciali
Mappe
Scegli un tema
Ultime escursioniIscrizione feed RSS - Richiede LogIN
© Redazione di SentieriNatura - Udine, - Ivo Pecile & Sandra Tubaro - Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 - Privacy & Cookies - Powered by EasyDoc - Webdesign by Creactiva