MontagnaSentieriNatura
Record trovati: 4
  • E - Escursionisti
    Da Ovaro, raggiungibile attraverso la strada statale n. 355, si seguono a destra le indicazioni per Lenzone - Monte Arvenis. Dopo le ultime case vi è la possibilità di proseguire sulla rotabile, ora asfaltata, che con una infinita serie di tornanti sale…
  • La malga di Claupa si trova alle pendici dell'omonimo monte sulla dorsale che ha origine dal monte Arvenis. Può essere raggiunta per carrareccia da Ovaro oppure per sentiero dalla località Val. Un vano laterale è stato adibito a ricovero invernale aperto …
  • E - Escursionisti
    Da Villa Santina si prosegue verso Ovaro lungo la statale 355 del Canale di Gorto. Dove la valle si restringe si imbocca a destra la deviazione per Cludinico. Raggiunta la piccola frazione la si attraversa fino ad arrivare nei pressi della chiesa dove…
  • Il monte Tribil è una elevazione prevalentemente erbosa che sorge lungo la cresta che dal monte Arvenis scende verso sud ovest. La vetta può essere raggiunta agevolmente per tracce dalla mulattiera con segnavia CAI n.166 che passa sul versante sud.
Ricerche
Ricerche speciali
Mappe
Scegli un tema
Ultime escursioniIscrizione feed RSS - Richiede LogIN
© Redazione di SentieriNatura - Udine, - Ivo Pecile & Sandra Tubaro - Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 - Privacy & Cookies - Powered by EasyDoc - Webdesign by Creactiva