MontagnaSentieriNatura
Record trovati: 8
  • T - Turistico
    Dalla strada che costeggia il lago di Sauris si imbocca la deviazione che sale alla frazione di Lateis dove è consigliabile informarsi sulla percorribilità del tratto successivo. Oltrepassate le case più a monte si prosegue lungo la rotabile che si fa o…
  • E - Escursionisti
    Da Tolmezzo si segue la strada statale n.52 fino a Villa Santina e quindi la statale n.355, immettendosi nella valle del torrente Degano. Giunti all’altezza di Ovaro si seguono sulla destra le indicazioni per Mione. La strada si abbassa verso il fondo…
  • Il passo della Forcella è un valico sulla dorsale erbosa che dal monte Forchia raggiunge il Col Gentile. Può essere raggiunta su strada asfaltata partendo da Mione o per carrareccia dalla conca di Sauris.
  • Casera Forchia è situata su una insellatura sul versante occidentale del monte Forchia, sulla dorsale che divide la conca di Sauris dal canale di Gorto. La casera è servita da una pista forestale con segnavia CAI n.220 che unisce Mione a Lateis. Anche se …
  • Il monte Forchia è una elevazione che sorge subito a nord del passo della Forcella. La vetta può essere raggiunta dal passo salendone senza percorso obbligato il breve pendio erboso.
  • Casera Losa è situata in una bella conca alpestre compresa tra il monte Losa ed il monte Val Boaria lungo la dorsale che separa la conca di Sauris dalla val Pesarina. Vi si giunge da Lateis attraverso la pista di servizio. La casera svolge nei mesi estivi…
  • Il monte Losa è la vetta più orientale di quella dorsale montuosa prevalentemente erbosa che divide la conca di Sauris dalla Val Pesarina. Vi si giunge da casera Losa attraverso un buon sentierino non segnalato.
  • E - Escursionisti
    Dalla strada che costeggia il lago di Sauris si imbocca la deviazione che sale alla frazione di Lateis dove è consigliabile informarsi sulla percorribilità del tratto successivo. Oltrepassate le case più a monte, si prosegue lungo la rotabile che si fa …
Ricerche
Ricerche speciali
Mappe
Scegli un tema
Ultime escursioniIscrizione feed RSS - Richiede LogIN
© Redazione di SentieriNatura - Udine, - Ivo Pecile & Sandra Tubaro - Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 - Privacy & Cookies - Powered by EasyDoc - Webdesign by Creactiva