MontagnaSentieriNatura
Record trovati: 5
  • Il ricovero Battaglione Alpini Gemona sorge in una conca erbosa a poche centinaia di metri dalla cima dello Jof di Miezegnot. La piccola costruzione sorge all'interno di un complesso di costruzioni di guerra i cui ruderi sono ancora ben visibili. Può esse…
  • E - Escursionisti
    Risalendo la strada statale n.13, Pontebbana, all’altezza di Dogna si prende a destra la deviazione che entra nel paese. Attraversato il ponte sul Fella si imbocca la lunga e tortuosa rotabile che taglia il versante di destra orografica fino alla sua co…
  • Lo Jof di Miezegnot è la cima più orientale della lunga catena montuosa che racchiude a nord la Val Dogna. La vetta, cosparsa di resti di camminamenti e fortificazioni risalenti alla prima guerra mondiale, è una meta assai frequentata grazie anche al como…
  • Casera Somdogna, ristrutturata di recente, sorge su un panoramico ripiano erboso a pochi metri dall'omonima sella. È raggiungibile dal passo in pochi minuti tramite carrareccia.
  • La sella di Somdogna è il punto di arrivo della lunga e ardita rotabile che percorre tutta la val Dogna. Dalla sella hanno origine diversi sentieri che portano a visitare le montagne circostanti ricche di testimonianze della grande guerra.
Ricerche
Ricerche speciali
Mappe
Scegli un tema
Ultime escursioniIscrizione feed RSS - Richiede LogIN
© Redazione di SentieriNatura - Udine, - Ivo Pecile & Sandra Tubaro - Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 - Privacy & Cookies - Powered by EasyDoc - Webdesign by Creactiva