Dalla zona centrale di Tarcento si seguono le indicazioni per la Alta Val Torre oltrepassando il ponte per deviare successivamente a sinistra lungo la strada statale n.646. La si percorre per oltre quattro km fino ad imboccare sulla destra il bivio per …
  • T - Turistico
    Da Tarcento si risale la Val Torre oltrepassando Vedronza e Pradielis fino a giungere al Ristorante alle Sorgenti. Lasciato a sinistra il bivio per Tanataviele, al tornante successivo si parcheggia l’auto lungo la pista che si inoltra verso le ghiaie de…
  • Il monte Briniza costituisce la vetta più elevata della lunga catena del Gran Monte. Un panoramico ed aereo sentiero ne percorre tutta la cresta consentendo una traversata di grande interesse.
    Da Tarcento si risale la Val Torre oltrepassando Vedronza e Pradielis. Superato anche il Ristorante alle Sorgenti, si prosegue fino alla curva che precede il Pian dei Ciclamini parcheggiando all'imbocco della pista forestale che si stacca sulla destra (…
  • Della lunga dorsale del Gran Monte, il Testa Grande è la maggiore elevazione del settore occidentale. E' raggiungibile per tracce dopo aver raggiunto la cresta con il segnavia CAI 710 dalla valle Musi oppure da Monteaperta.