MontagnaSentieriNatura
Record trovati: 6
  • E - Escursionisti
    Percorrendo la strada statale n.464, nel tratto compreso tra Spilimbergo e Maniago, giunti all'altezza di Sequals si imbocca la statale n.552 che in breve raggiunge l'abitato di Meduno. Dalla strada principale si piega a destra verso il borgo di Sottomo…
  • E - Escursionisti
    Da Meduno si raggiunge la frazione di Sottomonte portandosi presso la piazzetta della Chiesa caratterizzata dalla particolare architettura del campanile. Qui è possibile lasciare l’auto nel piccolo parcheggio adiacente (m 298). Descrizione Imboccare l…
  • Il monte Ciaurlec si eleva in una zona carsica caratterizzata da affioramenti calcarei modellati nelle forme più strane. Può essere raggiunto da Sottomonte o dai piani di Gerchia attraverso il sentiero CAI n. 819.
  • Casera Selvaz si trova sul versante settentrionale del monte Ciaurlec ed è raggiungibile con il segnavia CAI819. E' ristrutturata e dispone di panca con tavolo e stufa. All'esterno una lunga stalla mostra i segni evidenti del tempo.
  • Casera Tamer sorge poco sotto la cima del monte Ciaurlec. Alcuni sentieri la collegano con il fondovalle ma l'accesso più comodo è quello che parte dai piani di Gerchia.
  • Casera Valinis sorge sull'orlo del pianoro che scende dal monte Ciaurlec. Può essere raggiunta da Sottomonte attraverso il sentiero CAI n. 819 oppure per carrareccia da Forchia Piccola. Il vano aperto dispone di cucina economica e tavolo con panche.
Ricerche
Ricerche speciali
Mappe
Scegli un tema
Ultime escursioniIscrizione feed RSS - Richiede LogIN
© Redazione di SentieriNatura - Udine, - Ivo Pecile & Sandra Tubaro - Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 - Privacy & Cookies - Powered by EasyDoc - Webdesign by Creactiva