Dalla zona centrale di Tarcento si seguono le indicazioni per la Alta Val Torre oltrepassando il ponte per deviare successivamente a sinistra lungo la strada statale n.646. La si percorre per oltre quattro km fino ad imboccare sulla destra il bivio per …
    Da Cimolais si seguono le indicazioni del Parco delle Dolomiti Friulane imboccando la rotabile che si addentra nella lunga val Cimoliana. Il transito è soggetto nei mesi estivi al pagamento di un pedaggio che viene riscosso al punto informativo presso i…
    Lungo la strada che da Piancavallo scende verso Barcis, dopo circa 2 km, individuare sulla sinistra la pista di servizio alla casera Pian delle More presso il grande bacino artificiale (indicazioni CAI segnavia n.295). Qui si può giungere anche direttam…
    Percorrendo da Villa Santina verso nord la statale n.355 che risale il canale di Gorto, nel tratto compreso tra Ovaro e Comeglians si imbocca a sinistra la rotabile della val Pesarina. La si risale lungamente fino al bivio di forcella Lavardet dove ci…
    Dal Ristorante alle Sorgenti, situato nella alta Val Torre poco dopo la galleria, prendere la rotabile che porta all'abitato di Musi. Al bivio poco dopo il ponte prendere a sinistra per Plan di Tapou e risalire per circa tre km fino ad incontrare il c…
    Dalla strada statale n.464 che unisce Spilimbergo a Maniago si imbocca la statale n.552 che risale verso nord in direzione della val Tramontina. Oltrepassati i due abitati di Tramonti di Sotto e di Sopra la strada inizia una lunga serie di tornanti che …
    Percorrendo la statale 52 nel tratto che collega Ampezzo a Forni di Sotto, poco prima di entrare in paese, lasciare l’auto in prossimità del ponte sul torrente Auza (m 766, piccolo spiazzo per il parcheggio, cartello CAI). Descrizione--> Imboccato il …