MontagnaSentieriNatura
Record trovati: 5
  • Situata proprio sul confine italo austriaco poco distante dalla vetta del monte Acomizza, la Achomitzer alm si trova al centro di una fitta rete di sentieri e piste forestali. L'accesso più diretto è quello che sale dal rifugio Nordio attraverso il sentie…
  • Il monte Acomizza è una piramide triangolare che si eleva a nord di Camporosso lungo la cresta di confine con l'Austria. La vetta può essere raggiunta agevolmente per tracce di sentiero a partire dal sentiero che traversa le pendici occidentali del monte.
  • Il rifugio forestale cima Muli può essere raggiunto da Camporosso tramite la pista forestale di servizio che coincide con il tracciato del segnavia CAI n.508. Non vi è possibilità di ricovero in quanto il rifugio risulta chiuso alla normale fruizione escu…
  • E - Escursionisti
    Il punto di partenza dell'escursione è situato presso Camporosso a cui si giunge percorrendo la statale 13 Pontebbana poco prima di arrivare a Tarvisio oppure lasciando l'autostrada A23 all'ultima uscita prima del confine di stato con l'Austria. Dalla s…
  • Sella Pleccia è una depressione erbosa che separa il monte Gozman dal monte Acomizza lungo la cresta di confine con l'Austria. E' raggiungibile dal rifugio Nordio-Deffar risalendo per sentiero la valle del torrente Pleccia.
Ricerche
Ricerche speciali
Mappe
Scegli un tema
Ultime escursioniIscrizione feed RSS - Richiede LogIN
© Redazione di SentieriNatura - Udine, - Ivo Pecile & Sandra Tubaro - Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 - Privacy & Cookies - Powered by EasyDoc - Webdesign by Creactiva