Il percorso ha inizio da Coritis, ultimo borgo della val Resia, a cui si giunge risalendo la strada che da Resiutta si inoltra nella valle. Raggiunta Stolvizza si scende al ponte sul torrente Resia per poi proseguire sulla sinistra orografica della vall…
    Da Resiutta percorriamo tutta la Val Resia seguendo le indicazioni per Stolvizza e quindi per Coritis. Superata anche questa ultima frazione ci attende ancora un tratto tortuoso e, da ultimo, acciottolato, per arrivare al parcheggio di fondovalle (m 109…
    Il percorso ha inizio da Coritis, ultimo borgo della Val Resia, a cui si giunge risalendo la strada che da Resiutta si inoltra nella valle. Raggiunta Stolvizza occorre scendere al ponte sul torrente Resia e proseguire ancora sulla sinistra orografica de…
  • L'abitato di Berdo di sopra è raggiungibile da Coritis attraverso il sentiero CAI n. 731.
  • Casera Canin sorge su un pianoro erboso ai piedi dell'omonimo monte, su uno splendido punto panoramico sulla val Resia. Sulla costa che si eleva ad est della casera si sviluppa la traccia ormai quasi abbandonata che consente di salire in vetta al Canin. L…
  • Posta alla testata della val Resia, casera Coot può essere raggiunta agevolemente da Coritis percorrendo la strada di servizio fino al parcheggio di fondovalle. Da qualche anno è gestita nel periodo estivo e offre servizio di agriturismo e vendita prodott…