MontagnaSentieriNatura
Record trovati: 6
  • E - Escursionisti
    Da Tolmezzo si risale completamente la valle del But lungo la strada statale 52b fin oltre l'ultima frazione di Timau. Continuando quindi verso il passo di Monte Croce Carnico, superato il Bar ai Laghetti, individuare la pista sterrata che si stacca a…
  • E - Escursionisti
    Da Tolmezzo si risale completamente la valle del But lungo la strada statale 52b fin oltre l'ultima frazione di Timau. Continuando quindi verso il passo di Monte Croce Carnico, si percorre il tratto conclusivo della statale con i tornanti in galleria e …
  • Passo Cavallo sul confine italo austriaco rappresenta la massima depressione della dorsale montuosa che dal passo di Monte Croce Carnico si estende verso la Creta di Timau. Il passo può essere raggiunto da entrambi i versanti attraverso comode mulattiere.
  • Il Cuelat è una delle cime che formano la dorsale che dal passo di Monte Croce Carnico si estende verso est. Il tozzo e roccioso cupolone terminale, ricchissimo di resti di postazioni, può essere raggiunto da tre itinerari diversi partendo dalla strada st…
  • Il Pal Piccolo è la più orientale di quel gruppo di cime che dal passo di Pal Grande si estende fino al passo di Monte Croce Carnico. La vetta si presenta tormentata e disseminata di resti di opere belliche risalenti alla prima Guerra Mondiale. Diversi it…
  • La casera Palgrande di sotto si trova lungo il percorso della traversata carnica e può essere raggiunta da diversi sentieri che si dipartono dalla strada per il Passo di Monte Croce Carnico.
Ricerche
Ricerche speciali
Mappe
Scegli un tema
Ultime escursioniIscrizione feed RSS - Richiede LogIN
© Redazione di SentieriNatura - Udine, - Ivo Pecile & Sandra Tubaro - Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 - Privacy & Cookies - Powered by EasyDoc - Webdesign by Creactiva