MontagnaSentieriNatura
Record trovati: 7
  • E - Escursionisti
    Da Montereale, presso Maniago, si imbocca la strada statale n.251 che risale Val Cellina. La tortuosa rotabile che un tempo percorreva la angusta forra del torrente è stata ora sostituita dalla galleria del monte Fara che in pochi minuti esce nella conc…
  • E - Escursionisti
    Da Montereale, presso Maniago, si imbocca la strada statale n.251 che risale Val Cellina. La tortuosa rotabile che un tempo percorreva la angusta forra del torrente è stata ora sostituita dalla galleria del monte Fara che in pochi minuti esce nella con…
  • E - Escursionisti
    Da Barcis si risale la strada della Val Cellina in direzione nord fino ad incontrare il ponte sul torrente Chialedina, poco prima dell’abitato di Cellino di Sopra. Senza entrare in paese, imboccare la strada che si stacca a sinistra subito dopo il ponte…
  • Il palazzo Prescudin detto anche Villa Emma è una grande costruzione affiancata da altri edifici minori che si trova nella foresta del Prescudin. Di proprietà dell'Azienda delle Foreste la casa viene utilizzata come sede logistica per le sistematiche rice…
  • Il monte Provagna è posto alla confluenza tra la Val Cellina e la Val Chialedina, dalla quale è raggiungibile con un sentiero recentemente numerato CAI.
  • Il bivacco Val Provagna situato alla testata della Valle dei Rosari è una piccola costruzione in muratura posta in una radura.
  • Il bivacco Val Zea è una costruzione in lamiera situata nel bosco della alta val Zea, sulle pendici meridionali del Crep Nudo. Il bivacco dispone delle classiche nove cuccette e di una piccola stufa. Vi si giunge dalla val Prescudin attraverso il sentiero…
Ricerche
Ricerche speciali
Mappe
Ultime escursioni
© Redazione di SentieriNatura - Udine, - Ivo Pecile & Sandra Tubaro - Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 - Privacy & Cookies - Powered by EasyDoc - Webdesign by Creactiva