il portale dell'escursionismo montanoInvia una mail a SentieriNatura Utente anonimo 26 ospiti - 0 utenti 
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
CommunitySentieriNaturaIscrizione feed RSS - Richiede LogIN
Lista forum  ->  Forum GPS   Precedente Successivo
N. record trovati: 3
Messaggio

Monte Fara dalla valle di S. Antonio e ritorno per cresta ovest

13-11-2019 19:06
laura.molinari laura.molinari
Percorso con partenza dalla strada Maniago-Montereale, prima del Ponte di Ravedis. Risalita la Valle di S. Antonio (CAI 967) fino a Forcella Crous, raggiunta la cima per la cresta nord (CAI 983), discesa per cresta ovest, Casera Fara, Forcella Crous, Valle di S. Antonio. Garmin Etrex 35t alla cintura.
Traccia GPX: 2019-11-10 Fara.gpx
Messaggio
14-11-2019 00:25
luciano.regattin luciano.regattin
Ciao Laura, non so se l'hai già fatto, ma per chiudere l'anello in modo più panoramico, poco dopo la forca de la Crous, scendendo, si può prendere il sentiero che si stacca sulla sinistra (in modo poco evidente in realtà) e prosegue a mezza costa prima nel bosco, poi, piegando in direzione sud-est, aprendosi sulla pianura e diventando molto panoramico. Dopodichè il sentiero si ricongiunge ad una delle possibilità di discesa dal monte Jouf; tenendosi ai vari bivi in discesa sempre a destra si arriva esattamente al parcheggio.
Messaggio
15-11-2019 19:55
laura.molinari laura.molinari
Ciao Luciano. No, non ho mai percorso la variante che mi hai indicato, ma lo farò senz'altro alla prossima occasione di un'escursione in zona. Grazie mille per la dritta!
© Redazione di SentieriNatura - Udine, - Ivo Pecile & Sandra Tubaro - Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 - Privacy & Cookies - Powered by EasyDoc - Webdesign by Creactiva