il portale dell'escursionismo montanoInvia una mail a SentieriNatura Utente anonimo 263 ospiti - 2 utenti 
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
CommunitySentieriNaturaIscrizione feed RSS - Richiede LogIN
Lista forum  ->  Forum fotografico   Precedente Successivo
N. record trovati: 5
Messaggio

Alba dal bivacco "Luca Vuerich"

30-05-2018 14:52
michele.brusini michele.brusini [Galleria]
Probabilmente il più bel terrazzo sulle Giulie, o almeno il più confortevole, dopo la fatica del sentiero Ceria Merlone per arrivarci. Alba e tramonto da lassù sono sempre indimenticabili... un grazie a chi mantiene il bivacco pulito, ordinato e attrezzato come un piccolo chalet.
Immagine JPG (1200000 pixel): Bivacco Luca Veurich.jpg
Alba dal bivacco "Luca Vuerich"
Dati EXIF
Data 2017:09:30 12:13:25
Tempo 1/60s
Diaframma f14
Focale 14
ISO 100
Marca NIKON CORPORATION
Modello NIKON D750
Dimensioni 1200x800 pixel
Messaggio
31-05-2018 13:39
francesca francesca [Galleria]
Complimenti per esserci salito in condizioni di innevamento! Posso immaginare la fatica e l'impegno visto che ci sono salita l'anno scorso in condizioni normali.
La foto non mi entusiasma tanto, sopratutto perchè la nube scura nasconde la luce nascente all'orizzonte, che immagino dilagante nel cielo. L'effetto scivolo sul lato sinistro mi disturba.
Trovo invece particolarmente bella la luce riflettente sulle bandierine e sul viso dello spettatore, che lo fa sembrare assorto in quell'immensità.
Prendi con le pinze il mio commento, perchè sono solo impressioni di una persona che non era lì in quel momento.
Messaggio
31-05-2018 14:44
michele.brusini michele.brusini [Galleria]
Ciao Francesca, grazie per l'attenta critica! Ovviamente di quell'alba ho diverse versioni, una proprio con le bandierine (purtroppo ormai dei moncherini...) in primo piano. Magari più avanti posterò qualcosa. Il tramonto era stato ancora meglio, dal punto di vista fotografico, con il classico mare di nuvole sotto di noi e il cielo azzurro limpido sopra. Ma dal vivo l'alba, proprio per le nuvole in continuo movimento, era stato il vero spettacolo. Rivedendo la foto io avrei chiesto al mio amico di spostarsi più a sinistra, in modo da avere la silhouette stagliata meglio. Per quanto riguarda la salita, era fine settembre, dopo le prime nevicate. A parte la fatica, non c'erano grandi difficoltà, ma la sera stessa l'elicottero ci ha sorvolato per riportare a valle degli escursionisti slovacchi persi non lontano dal bivacco, troppo stanchi o spaventati per scendere...
Messaggio
04-06-2018 20:51
ilario.morettin ilario.morettin [Galleria]
Ho provato anch'io a inizio novembre del 2015 la fatica della salita e poi le emozioni di tramonto e alba dal bivacco Vuerich... e quindi complimenti a te per l'avventura!
La foto ha una bellissima atmosfera con il mare di nuvole in basso, il sole ben posizionato e la nuvolona scura sopra a drammatizzare la scena.
E' giusta la tua osservazione sulla figura umana: un passetto verso sx per una visibilità più "pulita" era l'ottimo. Quello che invece è molto visibile (e che ai puristi non piace) è la forte distorsione prospettica generata dal 14mm. puntato verso il basso: il piano dov'è il tuo amico sembra uno scivolo pendente ed anche le montagne sullo sfondo ne sono deformate. Ciao
Messaggio
14-06-2018 09:49
marco.bat marco.bat [Galleria]
Spettacolo!! Il mare di nuvole dà una profondità notevole alla foto. Ineffetti peccato per la fumata nera, ma che ci si può fare? :)
Login
Iscriviti Password dimenticata ?
Nome:
Password:
Elenco Forum
Quiz
In evidenza
  • I larici dell'Acomizza
    14/11/2016 E' venuta la neve ma loro non vogliono saperne di perdere gli aghi. Prospettiva inusuale c ...
  • Nebbie mattutine
    12/11/2013 I vapori del lago di Barrea poco prima dell'alba. Doppia esposizione con cavalletto.Vi seg ...
  • Invio di panorami al forum fotografico di SentieriNatura
    06/06/2012 Diverse volte ci avete chiesto informazioni sulla possibilità di inviare foto panoramiche ...
© Redazione di SentieriNatura - Udine, - Ivo Pecile & Sandra Tubaro - Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 - Privacy & Cookies - Powered by EasyDoc - Webdesign by Creactiva