il portale dell'escursionismo montanoInvia una mail a SentieriNatura Utente anonimo 131 ospiti - 0 utenti 
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
CommunitySentieriNaturaIscrizione feed RSS - Richiede LogIN
Lista forum  ->  Forum escursioni FVG   Precedente Successivo
N. record trovati: 3
Messaggio

Amariana Invernale

13-01-2020 15:18
magellano85 magellano85
Ciao ragazzi, come ve la passate?
Giovedì vorrei salire l'Amariana in solitaria dalla forca del Cristo. Qualcuno sa se d'inverno, in questi giorni in cui non ha nevicato, è consigliabile salirla da questo versante? Suggerimenti?
Grazie
Messaggio
15-01-2020 09:52
walter.s walter.s
Ciao, siamo saliti il 29/12/19. Fino al canalino tutto tranquillo senza neve/ghiaccio. Già nel canalino si cominciava a trovare dei tratti con ghiaccio via via sempre di più, man mano che si saliva. Dalla selletta in poi, traccia ben battuta ma su ghiaccio, in un breve tratto il cavo scompare sotto di esso. Essenzialmente credo che la situazione ora sia migliorata lungo il canalino. Dalla sella in poi, sicuramente sono necessari i ramponi e un po' più di attenzione/dimestichezza. Preferibilmente salirei con una giornata fredda, perchè sulla neve marcia le cose si complicherebbero a mio avviso. Mandi!
Messaggio
17-01-2020 08:45
magellano85 magellano85
Salito ieri, condizioni primaverili, neve assente fino alla forcelletta fuori del canalino, poi indispensabili picca e ramponi per proseguire in vetta. Concatenata anche tutta la dorsale ad est in direzione 415, su neve ghiacciata. Zero termico a 2300 metri.
© Redazione di SentieriNatura - Udine, - Ivo Pecile & Sandra Tubaro - Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 - Privacy & Cookies - Powered by EasyDoc - Webdesign by Creactiva