il portale dell'escursionismo montanoInvia una mail a SentieriNatura Utente anonimo 93 ospiti - 1 utenti 
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
CommunitySentieriNaturaIscrizione feed RSS - Richiede LogIN
Lista forum  ->  Forum escursioni FVG   Precedente Successivo
N. record trovati: 8
Messaggio

Strada Val Cimoliana

10-01-2019 14:58
FabiRu FabiRu
Buongiorno a tutti
Qualcuno sa se la strada della Val Cimoliana è percorribile/agibile in auto fino al Pordenone?

Grazie mille!
Messaggio
10-01-2019 21:11
luciano.regattin luciano.regattin
A me risulta che ci fosse un'ordinanza che vietava il passaggio anche pedonale a partire dall'ingresso, dove in estate si paga il ticket.
Poi non so se nel frattempo ci siano state novità, ma visto il periodo ne dubito.
Messaggio
10-01-2019 21:17
luciano.regattin luciano.regattin
In ogni caso (ordinanza o no), la strada ha subìto danni molto ingenti, in diversi punti è stata completamente distrutta. Per farti un'idea cerca su Google immagini.
Messaggio
10-01-2019 21:58
alessandro alessandro
Appena dopo le piogge che hanno danneggiato così gravemente la strada i forestali parlavano di almeno un anno di chiusura per la strada
Messaggio
11-01-2019 08:47
FabiRu FabiRu
Buongiorno a tutti.
Grazie delle risposte.
Confermo quanto scrivete, ho chiamato il l'ente Parco Dolomiti Friulane e mi riferivano appunto che c'è un'ordinanza del sindaco di chiusura della strada per motivi di sicurezza (chiusa a partire dalla sbarra di Ponte Compol, dove si paga il ticket). La strada è ancora dissestate e probabilmente i lavori di ripristino partiranno da questa primavera
Messaggio
06-03-2019 20:56
mauro.zamarian mauro.zamarian
Peccato, giusto questo fine settimana volevo andarci. Il rifugio Pordenone resterà chiuso per questa stagione, se i lavori inizieranno in primavera?
Messaggio
06-03-2019 23:19
luciano.regattin luciano.regattin
Dal sito Cimolais.it:
L ’ondata di maltempo di fine ottobre continua a pesare sulle casse del Comune che ha dovuto pagare 25 mila euro per raggiungere la presa dell’acquedotto di Gote. Servono ora altri interventi prima dell’avvio della stagione estiva. Il problema restano i fondi: la manutenzione ordinaria della strada della Val Cimoliana impone almeno 11 mila euro l’anno. A questo punto è evidente che ripristinare la circolazione sino al monolite simbolo del Parco delle Dolomiti friulane potrebbe avere costi al di fuori della portata del bilancio comunale. Dalla Regione qualcosa si muove. La protezione civile ha infatti comunicato di voler ripristinare urgentemente la vecchia briglia sul Cimoliana. Il muraglione in mezzo la greto ha la funzione di trattenere a monte la ghiaia in eccesso. L’alluvione di quattro mesi fa l’ha quasi demolita.
Messaggio
21-04-2019 10:54
dolomitidxtagliamento dolomitidxtagliamento
Da informazioni ricevute da fonte autorevole pare che vogliano ripristinare la strada fino alla Malga Pian Pagnon. Per quanto riguarda il rifugio, da quello che ho letto finora mi pare ci sia la piena volontà da parte dei gestori e delle istituzioni di aprire per quest'estate.
© Redazione di SentieriNatura - Udine, - Ivo Pecile & Sandra Tubaro - Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 - Privacy & Cookies - Powered by EasyDoc - Webdesign by Creactiva