il portale dell'escursionismo montanoInvia una mail a SentieriNatura Utente anonimo 86 ospiti - 1 utenti 
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
CommunitySentieriNaturaIscrizione feed RSS - Richiede LogIN
Lista forum  ->  Forum escursioni FVG   Precedente Successivo
N. record trovati: 2
Messaggio

giro ad anello Monte Cornet?

07-01-2019 17:38
dazambo dazambo
Ciao a tutti, più una curiosità che altro. Siamo saliti sabato adormire alla casera Cornet, sopra Erto, facendo il sentiero 903. La mattina dopo ci sarebbe piaciuto fare l'anello per tornare a Erto - il famigerato 901, dismesso. Fino a casera Ferron è stato fattibile ma stancante (grande pendenza super scivolosa per accumuli immensi di foglie secche), subito dietro la Ferron in effetti c'è un torrentino inciso da attraversare su ghiaia e foglie... difficile ma forse fattibile, comunque abbiamo desistito per evitare situazioni di imbarazzo. Domanda: qualcuno ha fatto quel tratto di 901? E' davvero inagibile/franato? (escludendo il fatto che è gennaio e il ghiaccio in forra comunque l'avrebbe sconsigliato)
Messaggio
25-03-2019 14:47
ilario.morettin ilario.morettin
La parte di sentiero CAI 901 che da casera Ferron và a San Martino (Erto) attraverso la val Vajont è dichiarato INAGIBILE già da diversi anni a causa di franamenti soprattutto nella parte finale su pendio ripido e con esposizione. In ogni modo detto tratto presenta comunque ben due guadi al torrente Vajont: uno in prossimità della casera Ferron e l'altro più in basso e con maggiori difficoltà per il torrente più lago e con più portata.
© Redazione di SentieriNatura - Udine, - Ivo Pecile & Sandra Tubaro - Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 - Privacy & Cookies - Powered by EasyDoc - Webdesign by Creactiva