il portale dell'escursionismo montano
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
CommunitySentieriNaturaIscrizione feed RSS - Richiede LogIN
Lista forum  ->  Forum annunci   Precedente Successivo
N. record trovati: 5
Messaggio

Consiglio libri biografici

01-01-2019 11:30
marcone marcone
Cerco consigli per libri biografici o autobiografici che riguardino qualcuno legato alla vita in montagna (qualsiasi luogo) dell'ultimo secolo (NO alpinismo). Ad esempio adoro Rigoni Stern, qualcosa di Corona, ho uno di Krakauer (Nelle terre estreme), Oreiller, Bonatti, Harrer (7 anni nel Tibet).
Messaggio
01-01-2019 23:20
francesca francesca
"Le otto montagne" di Paolo Cognetti, è il primo che mi viene perchè è l'ultimo che ho letto sul genere. Mi sono tanto piaciuti però anche quelli di Joe Simpson "La morte sospesa" e "Questo gioco di fantasmi", che sebbene parlino di imprese alpinistiche, sono molto introspettivi e poco tecnici.
Messaggio
02-01-2019 09:50
marcone marcone
grazie mille, ma le otto montagne non mi sembra autobiografico ma con riferimenti autobiografici. Gli altri due non parlano di come si vive in montagna.
Messaggio
02-01-2019 11:45
marco.raibl marco.raibl
Cieli di pietra. La vera storia di Amé Gorret. Di Enrico Camanni.
Non solo imprese, ma anche conoscenza della gente di montagna, che sembra non interessi a nessuno, in questo mondo in cui ci si sente eroi per non aver smarrito la traccia in mancanza di segnale gps.
Ciao
Messaggio
02-01-2019 12:46
marcone marcone
grazie!
© Redazione di SentieriNatura - Udine, - Ivo Pecile & Sandra Tubaro - Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 - Privacy & Cookies - Powered by EasyDoc - Webdesign by Creactiva