il portale dell'escursionismo montano
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
CommunitySentieriNaturaIscrizione feed RSS - Richiede LogIN
Lista forum  ->  Forum annunci   Precedente Successivo
N. record trovati: 3
Messaggio

Offerta di lavoro

17-07-2015 21:40
sergio sergio
Cerco un(') escursionista.

Requisiti:

che sappia fare l'orto... per avere qualcosa in comune di cui parlare;
abile nel maneggiare armi bianche;

per facile lavoro. No vendita. Ottima retribuzione.
Messaggio
19-07-2015 10:18
graziano.bettin graziano.bettin
Sergio...sii più esplicito. Ti serve manovalanza per cacciare e/o dissodare terreni?? Sarai mica un caporale?
Messaggio
20-07-2015 14:32
sergio sergio
Questo non è il periodo in cui si dissoda la terra ma quello in cui si raccolgono i frutti del proprio lavoro, non è neppure un periodo buono per la caccia, invece lo è per la pesca.

Totò suddivise il genere umano in Uomini e in Caporali, i primi scopano mentre i secondi guardano, Inutile dire che non ho mai fatto il servizio di leva, tuttavia il concetto mi è chiaro.

Ciò premesso, cerco una persona che mi accompagni in una prima escursione propedeutica, conoscitiva: Cima di Campo dal ricovero Frassin. Giusto compenso a Malga Confin.

Più che un'obbligazione del fare direi che è un'obbligazione del non fare ma se è troppo faticoso...


A proposito di armi bianche...

Il taglio del mugo è un'antica arte che richiede grande abilità, solo una mano ferma ed esperta può operare un taglio preciso e indolore.

Ieri sono sceso dal Lavara seguendo il sentiero a ovest della cima, finite le ghiaie affronto l'esercito nemico schierato in formazione tartaruga. Dalla battaglia ne esco indenne, i miei pantaloni no, riportano uno strappo di venti centimetri, chi mi segue, un vistoso taglio sulla coscia. Ad armare la mano dei mughi è stato un premuroso escursionista che percorrendo lo stesso sentiero in salita, ha tagliato di sbieco dei rametti. Caro escursionista, ti ringrazio per quanto fai ma se puoi, la prossima volta, non tagliarli di sbieco.

Giunto a malga Confin, a chi mi seguiva hanno somministrato subito tre antidolorifici da 33cl e io ne ho dovuti prendere altrettanti per non sentire quanto soffrissero i mie fedeli pantaloni.

Per gli amanti del lieto fine... Prontamente operati da una chirurgosarta, forse se la caveranno.


© Redazione di SentieriNatura - Udine, - Ivo Pecile & Sandra Tubaro - Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 - Privacy & Cookies - Powered by EasyDoc - Webdesign by Creactiva