il portale dell'escursionismo montano
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
CommunitySentieriNaturaIscrizione feed RSS - Richiede LogIN
Lista forum  ->  Forum annunci   Precedente Successivo
N. record trovati: 1
Messaggio

Il grande alpinismo esce in edicola

31-05-2013 20:13
giuseppemalfattore giuseppemalfattore
Ragazzi anche se in ritardo vi segnalo questa promozione del corriere della sera, uno stimolo in più per amare la montagna.
Mandi.
Il grande alpinismo esce in edicola. Il Corriere della Sera lancia infatti, una nuova collana di film di storie di alpinismo e di arrampicata: un dvd alla settimana a partire da oggi per tutta l’estate e fino al 10 ottobre. Si comincia con il Nanga Parbat di Messner, poi settimana prossima è la volta di Walter Bonatti e del film che ne ricorda vita e imprese – “Con i muscoli, con il cuore e con la testa”.

Saranno 22 titoli, un mix di grandi classici dell’alpinismo e di video dei prodigi dell’arrampicata di oggi. Dopo il primo che esce oggi, “Nanga Parbat”, sono in programma con cadenza settimanale ogni giovedì, in ordine cronologico: “Walter Bonatti. Con i muscoli, con il cuore e con la testa”; “Torre del vento”; “North face”; “La morte sospesa”; “Au dela des cimes”; “Cold, Linea Continua, Big Stone”; “Everest, sea to summit”; “Asgard project”; “King lines”; “Alone on the wall”; “Punto di non ritorno”; “Progression”; “La voie Bonatti”; “I core – my climbing family”; “I cavalieri delle vertigini”; “Cumbre”; “The fatal game”; “Extremo sul”; “Dolomiti 106 vette in 50 giorni”; “K2 sogno e destino”; “Sul filo dei 4000″.

Una buona notizia per gli amanti del cinema di montagna, che spesso faticano a ritrovare i film di settore. I dvd si possono acquistare in edicola oppure online, sul sito del Corriere della Sera
© Redazione di SentieriNatura - Udine, - Ivo Pecile & Sandra Tubaro - Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 - Privacy & Cookies - Powered by EasyDoc - Webdesign by Creactiva