il portale dell'escursionismo montano
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
CommunitySentieriNaturaIscrizione feed RSS - Richiede LogIN
Lista forum  ->  Forum segnalazioni   Precedente Successivo
N. record trovati: 3
Messaggio

Al canto del gallo

29-04-2014 21:41
feruglio feruglio
Ciao a tutti. Volevo sapere quali sono i luoghi, magari presso ricoveri, in cui è più facile sentire e vedere i galli forcelli in parata nelle Prealpi Giulie.
Messaggio
30-04-2014 09:32
ivo.sentierinatura ivo.sentierinatura
Sposto la discussione sul gallo forcello qui nel forum segnalazioni dove potete non solo segnlare ma anche chiedere informazioni su flora, fauna e geologia dei nostri monti.
Messaggio
30-04-2014 15:23
tiziano.fiorenza tiziano.fiorenza
Gentile Signor Feruglio, pur non occupandomi nello specifico dell'avifauna posso anticiparle che informazioni di questo tipo per un punto di vista squisitamente etico non possono essere pubblicamente trattate. Ad esempio in ambito erpetologico noi della SHI abbiamo l'obbligo di non divulgare siti dove abbiamo trovato specie rare e delicate, pena l'espulsione. L'avvicinamento alle arene di canto dei tetraonidi se non effettuata con le giuste modalità può far abbassare o addirittura annullare il successo riproduttivo di questa rara specie.
© Redazione di SentieriNatura - Udine, - Ivo Pecile & Sandra Tubaro - Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 - Privacy & Cookies - Powered by EasyDoc - Webdesign by Creactiva