il portale dell'escursionismo montanoInvia una mail a SentieriNatura Utente anonimo 114 ospiti - 3 utenti 
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
CommunitySentieriNaturaIscrizione feed RSS - Richiede LogIN
Lista forum  ->  Forum escursioni altro   Precedente Successivo
N. record trovati: 2
Messaggio

Ferrata Daumling

20-06-2019 20:56
sandra.meret sandra.meret
Qualcuno mi sa aiutare circa le difficoltà per la ferrata Daumling al Passo Pramollo? il ponte tibetano presenta delle difficoltà particolari?
Ho visto dalla cartina che si potrebbe scendere dal lato opposto ma non capisco come sia il sentiero seppur segnalato con difficoltà.
Messaggio
22-06-2019 14:52
luca.borin luca.borin
Ciao Sara. Non conoscendo la tua esperienza e le tue capacità, risulta difficile darti una risposta. Posso aiutarti invitandoti ad analizzare la foto allegata che riporta tutti gli elementi essenziali per permetterti di valutare la ferrata in maniera un po' più approfondita e confrontarla con altre che hai già percorso. I ponti sospesi sono più di uno e richiedono buon equilibrio e coordinazione nei movimenti. In giornate ventilate la percorrenza è più delicata e si dondola parecchio. I tratti di arrampicata sono agevolati da staffe metalliche.
Riguardo alla possibilità di scendere da dietro non capisco a cosa ti riferisci. Salendo lungo la normale che conduce al Gartnerkofel trovi sulla destra una traccia che conduce all'inizio della ferrata. Ultimatala un sentierino riporta sulla normale che sale al Gartnerkofel. Casco, imbrago e kit da ferrata addosso, mi raccomando!
Allegato: P1120544.JPG
© Redazione di SentieriNatura - Udine, - Ivo Pecile & Sandra Tubaro - Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 - Privacy & Cookies - Powered by EasyDoc - Webdesign by Creactiva